Napoli si qualifica se: le combinazioni per passare il turno

Napoli si qualifica se. Alle ore 16.30, il Napoli di Spalletti affronterà lo Spartak Mosca, in una trasferta che può risultare determinante per il prosieguo della stagione partenopea. Gli azzurri…

Napoli si qualifica se

Napoli si qualifica se. Alle ore 16.30, il Napoli di Spalletti affronterà lo Spartak Mosca, in una trasferta che può risultare determinante per il prosieguo della stagione partenopea. Gli azzurri possono infatti guadagnare il passaggio diretto al turno successivo, ma quali sono le combinazioni che possono permettere al Napoli di qualificarsi?

Passare il turno in prima posizione risulta quanto mai fondamentale per Insigne e compagni. La nuova formula dell’Europa League, infatti, prevede che le prime qualificate accedano direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde si contenderanno l’accesso contro le terze classificate dalla Champions League, in un playoff che sostituisce i sedicesimi di finale.

Napoli si qualifica se – La classifica

In questo momento, il Napoli è primo in classifica nel suo girone dopo quattro giornate:

  • Napoli: 7
  • Legia Varsavia: 6
  • Leicester: 5
  • Spartak Mosca: 4

Il Napoli ha perso soltanto contro lo Spartak Mosca, per cui una sconfitta odierna rischia di compromettere il cammino europeo degli uomini di Spalletti, portando i russi a pari merito con la capolista della Serie A. Per il resto i partenopei hanno battuto due volte il Legia Varsavia, e hanno pareggiato contro il Leicester: il discorso primo-secondo posto rischia di decidersi all’ultima giornata. Ma cosa deve fare il Napoli per qualificarsi già questo pomeriggio?

Napoli si qualifica se – Le combinazioni

Per essere sicuro di passare il turno in prima posizione, il Napoli deve vincere e sperare che Leicester e Legia pareggino in terra inglese nella giornata di domani. Le altre combinazioni dipendono dal risultato della partita di domani: una vittoria del Leicester terrebbe il discorso ancora aperto, soprattutto se i partenopei dovessero perdere o pareggiare questo pomeriggio. In questo caso, la sfida del prossimo turno si trasformerà in un vero e proprio spareggio, con il Legia ad osservare attentamente alla finestra.

Anche lo Spartak può ancora sperare di passare il turno. Una vittoria dei moscoviti li porterebbe addirittura in prima posizione momentanea, posizione che manterrebbero fino a domani sera.