Moratti nuovo San Siro
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Affari in vista per la famiglia Moratti. Come riporta il Sole 24 Ore, è in corso di definizione il riassetto di Banca Profilo, e una cordata di imprenditori milanesi sembra a un passo dall’ingresso nello storico istituto di via Cerva. All’interno della cordata sarebbe presente la famiglia ex proprietaria dell’Inter, azionista del gruppi Saras, con alcuni esponenti: Angelo Moratti, figlio di Gian Marco, e l’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti.

Sono due le ipotesi che sono state contemplate ad oggi per la banca. Da una parte, sono state analizzate le avance di un soggetto finanziario istituzionale, interessato a diventare il primo socio. Dall’altra è stato portato avanti un progetto sul modello Mediobanca, all’interno del quale riunire alcuni dei principali imprenditori e esponenti di famiglie, tra cui appunto i Moratti.

Nelle ultime ore, si sarebbero quindi intensificati i contatti sul secondo fronte, e gli interessati avrebbero accelerato le relazioni con l’obiettivo di formalizzare il proprio impegno. Al momento, Banca Profilo è controllata dal fondo Sator, e ha chiuso al 30 settembre 2021 con un utile netto pari a 10,2 milioni di euro, in crescita di 3,9 milioni di euro rispetto al risultato dello stesso periodo dello scorso esercizio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi