Sala dibattito San Siro
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Foto: Insidefoto)

«Un regolamento non va derubricato. I regolamenti non possono essere adattati alle singole esigenze, i nodi per discutere le cose sono tanti, ma rimane la mia posizione: sono disponibile a discutere sul come, e quindi per esempio di come utilizzare gli oneri di urbanizzazione, ma non su stadio sì o stadio no».

Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha risposto a una domanda sul dibattito pubblico che alcune forze politiche vogliono portare avanti sul tema del nuovo stadio di Milan e Inter, che dovrebbe vedere la luce nell’area accanto all’attuale Giuseppe Meazza.

«Poi se vogliono fare il referendum è nella disponibilità dei consiglieri, ma rimane il fatto che qua parliamo senza il terzo incomodo, ossia le squadre. Le forme sono tante, il problema è che se è stadio sì o stadio no io mi fermo e sto a guardare», ha aggiunto Sala.

«Sono due anni che ci provo, poi magari non sono stato capace di convincere le squadre a lavorare su San Siro, però questa è la realtà e io non sono disponibile a partecipare a un dibattito che lo metta ancora in discussione. Per cui vediamo», ha concluso il primo cittadino milanese.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni