Serie A, ricavi commerciali al top nel triennio 2021-2024

Ricavi commerciali in crescita per la Lega Serie A. Dopo aver chiuso l’accordo con DAZN e Sky per i diritti televisivi del massimo campionato italiano a cifre importanti – anche…

Quanto vale piazzamento Serie A

Ricavi commerciali in crescita per la Lega Serie A. Dopo aver chiuso l’accordo con DAZN e Sky per i diritti televisivi del massimo campionato italiano a cifre importanti – anche se leggermente in calo – per il ciclo triennale 2021-2024, l’ente calcistico fa registrare un nuovo risultato positivo.

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la Lega Serie A ha fatto registrare ricavi in aumento del 38% a livello commerciale nel triennio 2021-2024 rispetto ai tre anni precedenti, grazie ai nuovi accordi siglati con i vari partner che la stanno accompagnando nelle competizioni.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Tra gli accordi di maggiore rilevanza si segnalano soprattutto il rinnovo della partnership con TIM, che è rimasto sponsor principale della Serie A fino al 2024, dopo aver confermato la sua presenza anche nel triennio precedente con un’intesa da 15 milioni.

E ancora, da l’intesa con Crypto.com, che dopo la finale di Coppa Italia del 2021, con realizzazione di NFT ufficiali, ha proseguito la sua collaborazione con il massimo campionato italiano sponsorizzando il VAR e l’International Broacast Centre a Lissone.

Da segnalare, infine, altre partnership importanti che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Ci sono Panini, Frecciarossa (che sarà title sponsor di Coppa Italia e Supercoppa italiana), Nike e per concludere EA Sports, con la quale la Serie A ha siglato una partnership ufficiale per FIFA 22.