Felix Afena stipendio Roma
(Foto: Getty Images)

«L’abbraccio con Felix? Gli avevo promesso delle scarpe che gli piacciono tanto e costano circa 800 euro. Lui è venuto lì per ricordarmelo. Domani mattina vado a comprarle».

Ha parlato così il tecnico della Roma Josè Mourinho, al termine della sfida vinta contro il nuovo Genoa di Shevchenko, che a Marassi non è riuscito a strappare punti contro la formazione giallorossa a causa della doppietta messa a segno dal giovane talento classe 2003 Felix Afena-Gyan.

Il ragazzo aveva già impressionato in alcune uscite precedenti con la prima squadra, ma il suo innesto contro il Grifone è stato a dir poco decisivo per portare a casa tre punti pesantissimi che hanno consentito alla Roma di scavalcare i rivali della Lazio e di portarsi al quinto posto in classifica.

Per Felix sembra dunque essere arrivato il momento del “salto” definitivo. Il tecnico portoghese ci punta e la scelta è arrivata già prima della doppietta di ieri sera, avendo già comunicato ad Alberto De Rossi che considerava il suo percorso con la Primavera giallorossa ormai ultimato.

Felix Afena stipendio Roma – Il costo per il club giallorosso

Ma quanto è costato alla Roma il giovane calciatore? E quanto guadagna in giallorosso? Dai dati ufficiali di bilancio si evince che i giallorossi hanno investito 350 mila euro per assicurarsi le sue prestazioni, con un valore netto che era pari a 317 mila euro alla chiusura dell’esercizio a giugno 2021.

Operazione low cost in rapporto ai gol che ha già messo a segno – anche considerando il loro peso specifico –, praticamente 175 mila euro per ogni rete segnata. Sicuramente meno rispetto, per fare un semplice esempio, rispetto ai 40 milioni spesi per Abraham, oltre 13 milioni per ognuno dei tre gol fatti fino a questo momento. Chiaramente va considerata la storia e l’importanza di un calciatore come l’attaccante inglese, che proviene da una realtà come quella del Chelsea dove si era messo in mostra con ottime prestazioni.

Felix Afena stipendio Roma – Lo stipendio del calciatore

E lo stipendio? Secondo quanto riportato da La Repubblica Felix Afena-Gyan guadagna attualmente 70 mila euro a stagione. Una cifra giustificata dalla giovane età, che sicuramente sarà destinata a crescere se il calciatore classe 2003 metterà in fila altre prestazioni di questo tipo.

Scopri TIMVISION Gold con tutto Netflix, Disney+, DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+ con la UEFA Champions League. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni

PrecedenteVivendi: proposta di KKR per TIM è insufficiente
SuccessivoTIM vola in borsa: +30% dopo offerta KKR

1 COMMENTO

Comments are closed.