Inter, la carica dei 100 mila per Napoli e Shakhtar

L’Inter si prepara ad affrontare una settimana molto importante per il prosieguo della sua stagione. I nerazzurri affronteranno prima il Napoli capolista in campionato – insieme al Milan – e…

Inter spettatori San Siro

L’Inter si prepara ad affrontare una settimana molto importante per il prosieguo della sua stagione. I nerazzurri affronteranno prima il Napoli capolista in campionato – insieme al Milan – e successivamente lo Shakhtar di De Zerbi per provare a conquistare il passaggio agli ottavi di Champions dopo tanti anni.

Per uscire dal doppio impegno con due successi, gli uomini di Inzaghi potranno contare sul miglior sostegno possibile, dato che a sostenerli ci saranno oltre 100 mila tifosi in totale. Tanti sono i biglietti venduti per le due partite, che si disputeranno entrambe a San Siro.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Una cifra davvero notevole se si considera che la capienza rimane ancora quella del 75%. Già contro la Juventus (tutto esaurito), con l’Udinese (48 mila) e con lo Sheriff (43 mila) il pubblico aveva fatto sentire tutta la sua vicinanza alla squadra.

E andando in ordine con i prossimi impegni, per il Napoli è stata aperta la vendita anche del terzo anello, ed è scontato che si raggiungerà la soglia dei 57 mila biglietti, ma – spiega Il Corriere dello Sport – c’è anche grande richiesta per il match con gli ucraini.

Per il momento siamo a quota 40 mila tagliandi acquistati, ma con ancora una settimana circa di tempo a disposizione i numeri sono destinati a crescere. Insomma, una spinta importante per Inzaghi e i suoi ragazzi e una boccata d’ossigeno anche per il club nerazzurro, che potrà contare su due incassi importanti.