Lotito pronto a diventare senatore: il caso in Senato il 3 dicembre

Potrebbero arrivare in Aula del Senato il 3 dicembre prossimo i casi del patron della Lazio Claudio Lotito e dell’imprenditore pugliese ed ex deputato di Forza Italia, Michele Boccardi….

Lazio bilancio 2022

Potrebbero arrivare in Aula del Senato il 3 dicembre prossimo i casi del patron della Lazio Claudio Lotito e dell’imprenditore pugliese ed ex deputato di Forza Italia, Michele Boccardi. La conferma arriva dal senatore di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa che spiega: “Finalmente ieri in capigruppo è stata proposta una data quella del 3 dicembre, attorno alla quale ci sarebbe un accordo di massima anche se non è ancora stata confermata definitivamente. Finalmente però qualcosa si è mosso”.

Lotito e Boccardi, entrambi eletti nel 2018 nelle fila degli azzurri, dopo tre anni e mezzo di legislatura sono ancora in attesa di entrare nell’Aula di palazzo Madama. Rivendicano rispettivamente il seggio campano di Vincenzo Carbone, passato poi da FI a Italia viva, e quello pugliese di Carmela Minuto, sempre FI. Un anno fa la giunta delle elezioni e delle immunità del Senato ha riconosciuto loro il diritto di sedere nella Camera alta con 12 voti favorevoli e 7 contrari.

Ma il necessario passaggio in Aula per la ratifica della decisione non è mai stato calendarizzato e tiene in stand-by anche la ratifica di 193 senatori eletti ma non ancora proclamati.

“È importante – sottolinea la Russa – che il Parlamento prenda una decisione qualunque essa sia. Rimangono resistenti i senatori di Italia viva e c’è qualche perplessità da parte della Lega, ma questa volte forse siamo riusciti a sbloccare questo impasse”.