Salernitana deroga Serie A
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tempo scaduto per presentare le offerte per l’acquisto della Salernitana. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore i trustee, impegnati dalla scorsa estate a curare il trasferimento delle partecipazioni societarie, comunicheranno le offerte giunte entro il termine del 15 novembre per procedere così alla trattativa di cessione del club.

Alla precedente scadenza, fissata per il 30 settembre, le proposte «non erano state ritenute valide, congrue e vincolanti per il trust». Ora sono quattro le nuove offerte, comprendenti sia gruppi italiani che stranieri: dai trustee non è giunta alcuna conferma ufficiale, ma l’amministratore del club, Ugo Marchetti, ha comunque rassicurato sull’imminente cambio di proprietà.

Le due società che stanno curando il passaggio societario, Meliar Trust e Widar Trust, avevano prorogato il termine fissando nuove condizioni, tra cui «il pagamento del prezzo di compravendita saldato contestualmente all’atto di trasferimento delle partecipazioni». Ora i tifosi aspettano, nella speranza di poter chiudere al più presto la questione cominciare a impostare per tempo le operazioni di gennaio.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi