Il campione belga Kevin De Bruyne non è “contrario” alla riforma FIFA della Coppa del Mondo ogni due anni. «Penso che sia una buona idea avere una Coppa del Mondo ogni due anni. Penso che non sia una cattiva idea in sé. Ma è certo che per fare qualcosa del genere, le federazioni di tutti i paesi, la UEFA e la FIFA devono coordinarsi», ha dichiarato durante una conferenza stampa.

Il giocatore del Manchester City stava parlando da Tubize, in Belgio, dove i Diavoli Rossi si preparano ai prossimi due turni qualificazioni Coppa del mondo in Qatar, contro l’Estonia a Bruxelles questo sabato e in Galles a Cardiff tre giorni dopo.

«Tutti devono lavorare insieme. E insisto su questo punto: è assolutamente necessario mantenere un vero periodo di riposo per noi giocatori alla fine della stagione. Ma l’idea in sé non è male, a condizione che tutti lavorino insieme», ha concluso.

La FIFA terrà un summit il 20 dicembre per sottoporre al voto delle federazioni nazionali la sua controversa proposta riforma, per la quale sta portando avanti una campagna da diverse settimane.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi