Platini con lo storico sponsor Ariston (Photo by Mike King/Allsport/Getty Images)

Ariston si prepara allo sbarco in borsa. Come riporta Milano Finanza, lo storico sponsor della Juventus di Platini ha annunciato oggi il collocamento all’Euronext Milan, attraverso un’ipoteca che consisterà in un collocamento riservato di azioni di nuova emissione: il totale lordo prevedibile ammonterà a 300 milioni di euro, oltre che di un’offerta secondaria di azioni esistenti detenute dagli azionisti (Merloni Holding e Amaranta) a diversi investitori istituzionali.

«Sono lieto di annunciare la nostra intenzione di quotare Ariston su Euronext Milan. Con oltre 90 anni di storia, il nostro gruppo si è affermato come un protagonista della sostenibilità unico nel suo genere» ha commentato il presidente, Paolo Merloni.

«Ariston ha un reach globale e una proposta distintiva di prodotti e sistemi rinnovabili e ad alta efficienza, bilanciata in modo unico tra acqua calda e riscaldamento, tra mercati più maturi ed economie emergenti, tra prodotti, sistemi e servizi; caratterizzata da crescita sia organica che inorganica».

La collaborazione tra Ariston e Juventus non è comunque una storia solamente del passato: nel gennaio 2021, le due società avevano annunciato una partnership per il mercato cinese, nella quale i due brand avevano ancora una volta “unito le proprie forze per un obiettivo comune”.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni