Shevchenko stipendio Genoa
(Foto: Mark Runnacles/Getty Images)

Una bandierina dell’Ucraina che lascia ben poco spazio all’immaginazione. Con questo tweet il Genoa ha anticipato l’annuncio ufficiale di Andrij Shevchenko come nuovo allenatore della prima squadra. L’ex attaccante del Milan prenderà il posto dell’uscente Davide Ballardini.

Lo stesso Shevchenko, fino a poco tempo fa Commissario tecnico della Nazionale dell’Ucraina, ha risposto al tweet del Genoa con un post rossoblù, confermando di fatto il matrimonio. L’allenatore sarebbe una scelta precisa della nuova proprietà – il fondo USA 777 Partners –, alla ricerca di una figura di caratura internazionale.

Shevchenko stipendio Genoa – I dettagli del contratto

Per quanto riguarda il contratto che legherà Shevchenko al Genoa, secondo la stampa sportiva italiana si tratterà di un accordo a lungo termine. L’ex calciatore dovrebbe firmare con il club ligure fino al 30 giugno 2024, andando a percepire uno stipendio da 2 milioni di euro netti a stagione (2,62 milioni lordi grazie agli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita).

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni

3 COMMENTI