Milan Inter spettatori
(Foto: Marco Luzzani/Getty Images, via Onefootball)

Andrà in scena questa sera, domenica 7 novembre 2021, la sfida tra Milan e Inter. Un derby di Milano che può dire molto sulla corsa allo Scudetto per le formazioni di Pioli e Inzaghi.

La sfida farà registrare il tutto esaurito al Meazza, in linea con le disposizioni del 75% della capienza: presenti 57 mila tifosi sugli spalti. Dal Giappone a Trinidad e Tobago, dall’Uganda a Hong Kong, saranno più di 150 i paesi collegati. Con un primato anche di telecamere: saranno trenta a inquadrare il match.

Anche la tribuna stampa è gremita, come accade sempre per partite di questo livello, con circa 150 giornalisti accreditati. Tifosi provenienti da 135 paesi in tutto il mondo assisteranno alla gara, l’attrazione globale del match si riflette così anche sulla nazionalità e multiculturalità del pubblico presente.

La sfida potrà godere inoltre di un forte e rinnovato appeal internazionale grazie ai risultati sportivi raggiunti dai due club. L’Inter si è laureata Campione d’Italia nel 2020/21, mentre il Milan ha conquistato nuovamente l’accesso alla Champions League dopo sette stagioni di assenza.

Insomma, ci sono tutte le carte in regola per un derby di alto livello, con alle spalle due proprietà che hanno investito oltre 1,4 miliardi di euro nei due club finora e che guardano al futuro con la realizzazione del nuovo stadio, un progetto che servirà a dare la spinta definitiva alle milanesi per il rilancio nei top club europei.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni