Nuovo San Siro progetto vincitore
Il progetto di Popoulos per il nuovo San Siro, "La Cattedrale"

La giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera di conferma della dichiarazione di pubblico interesse per il nuovo stadio di Milano a San Siro. Dopo le parole del sindaco Sala di ieri, in cui di fatto confermato l’arrivo della dichiarazione a favore relativamente al pubblico interesse, oggi la Giunta si è così espressa ufficialmente.

In particolare, dalla Giunta sono arrivate ulteriori tre condizioni a Inter e Milan nei prossimi passi del progetto:

  • Adeguamento dell’indice di edificabilità territoriale a quello massimo previsto dalla Norma del Piano di governo del territorio approvato con riferimento alla Grande funzione urbana ‘San Siro’, pari a 0,35 m2/m2.
  • Riconfigurazione a distretto sportivo dell’area dove attualmente insiste il “Meazza” con ampia valorizzazione e incremento del verde.
  • Sulla base di quanto stabilito, aggiornamento del Piano Economico Finanziario nella successiva fase progettuale.

“Sono queste le condizioni a cui la Giunta ha deciso di confermare la dichiarazione di pubblico interesse sulla proposta relativa allo Stadio di Milano presentata dalle Società calcistiche Milan A.C. S.p.A. e Internazionale F.C. S.p.A. Condizioni che resteranno necessarie per ottenere i successivi atti di assenso sul progetto”, ha spiegato il Comune di Milano in un comunicato.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni