(Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)

Possibile rivoluzione in arrivo nel mondo dei videogiochi sportivi. Come riporta Metro, EA Sports e FIFA sarebbero pronte a separarsi, ponendo fine a una delle più iconiche collaborazioni della storia del settore. In particolare, l’azienda produttrice ha già depositato il marchio EA Sports FC come nuova serie, e la federazione globale starebbe quindi cercando la collaborazione con aziende rivali per portare avanti la saga.

Una di queste è 2K Sports, celebre soprattutto per il successo ottenuto con i videogiochi sull’NBA, ma anche su wrestling e golf. Si apre quindi alla possibilità che FIFA 23 diventi FIFA 2K23, seguendo la denominazione dei videogiochi del massimo campionato cestistico al mondo.

Alle origini delle tensioni tra FIFA e EA Sports ci sarebbe la richiesta da parte della prima di compensi superiori a quanto garantito attualmente dalla casa produttrice. In caso di rottura definitiva, EA Sports comunque non perderebbe i diritti sull’utilizzo dei nomi di club e giocatori, ma soltanto quelli relativi alla Coppa del Mondo.

Si fa quindi più concreta l’ipotesi di avere tre videogiochi rivali per il mondo del calcio: eFootball (erede di Pro Evolution Soccer), il potenziale FIFA 2K23 e il potenziale EA Sports FC.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi