Supercoppa italiana rinnovo Arabia
(Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

Nella giornata di ieri l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo è rientrato da Riyad, dove ha incontrato i vertici di Sela – società che organizza lo svolgimento della Supercoppa in Arabia – per discutere della disputa della finale tra Inter e Juve proprio sul territorio.

Non solo però. Tra gli argomenti toccati ci sono stati anche il rinnovo del contratto per la manifestazione e la vendita dei diritti tv della Serie A nell’area. Il Corriere dello Sport spiega che sarà il Consiglio di Lega a prendere una decisione, ma la Lega Serie A chiede garanzie per portare il torneo in Arabia.

Secondo il quotidiano, Dal Pino e sono disposti a confermare la finale Inter-Juve nel Paese, a patto che vi sia da parte dei sauditi un impegno irrevocabile al rinnovo dell’accordo per sei stagioni, con un cambio del format della competizione.

Sul tavolo verrebbe così messa una cifra che potrebbe arrivare a massimo 180-190 milioni di euro, ma si passerebbe da una finale secca a una Final Four, seguendo il modello adottato di recente anche dalla Federcalcio spagnola.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni