TIM accordo DAZN
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il portale specializzato Footy Headlines ha svelato nuove immagini del pallone da calcio invernale Nike Serie A Flight che si prepara a fare il proprio debutto nel massimo campionato italiano.

Considerando che il pallone invernale della Premier League è stato presentato proprio questa settimana e verrà utilizzato nel weekend, verosimilmente il nuovo pallone della Serie A sarà ufficializzato a breve.

Progettato per distinguersi, la nuova sfera da gioco è dotata dei tipici colori “Hi-Vis” di Nike. Una base gialla è abbinata ad inserti arancioni e loghi blu. I colori ufficiali sono “Yellow / Total Orange / Racer Blue”. Il logo della Serie A è stampato sulla parte superiore del pallone.

Dal punto di vista tecnico, il pallone Nike Flight Serie A Winter è uguale alla sua versione estiva e primaverile. Anche in questa versione è presente la tecnologia Nike Aerowsculpt, che utilizza scanalature sagomate per interrompere il flusso d’aria attraverso la palla per una minore resistenza e una traiettoria più stabile.

La rivoluzione nell’aerodinamica si traduce in una direzione più stabile del 30% rispetto al Merlin, vecchio pallone realizzato sempre da Nike. L’inchiostro stampato in 3D aiuta a mettere a punto la traiettoria della palla per aiutare i giocatori nella precisione di tiri e passaggi.

Inoltre, la tecnologia All Conditions Control (ACC) consente di ottenere un tocco coerente in condizioni di bagnato o asciutto. Il pallone sarà in vendita anche al pubblico al prezzo di 135 euro.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni