Discovery si affida al presidente di DAZN per lo streaming

Discovery si affida al presidente di DAZN per dare nuovo slancio alla sua strategia di streaming. L’azienda statunitense – spiega il sito Deadline – ha infatti assunto Kevin Mayer come…

Discovery presidente DAZN

Discovery si affida al presidente di DAZN per dare nuovo slancio alla sua strategia di streaming. L’azienda statunitense – spiega il sito Deadline – ha infatti assunto Kevin Mayer come super consulente ora che l’integrazione con Warner Media si avvia al completamento a metà del prossimo anno.

Mayer è attualmente presidente di DAZN – carica che manterrà anche con il nuovo ruolo in Discovery –, la piattaforma di sport in streaming che ha acquisito i diritti televisivi della Serie A dal 2021 al 2024 mettendo sul piatto 840 milioni di euro a stagione (con sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva).

Prima di entrare nel board della piattaforma streaming fondata dal miliardio Len Blavatnik, Mayer ha avuto ruoli di primo piano in una big del settore come The Walt Disney Company, con l’incarico di chief strategy officer, lavorando al lancio delle OTT del colosso cinematografico USA Disney+, Hulu, Espn+ e Hotstar.

La scelta di Discovery è chiara: lo streaming sarà una parte sempre più importante di un business che nei nove mesi ha registrato un fatturato consolidato di 9 miliardi di dollari (4,42 miliardi garantiti dalla raccolta pubblicitaria) e un utile per azione di 1,46 dollari.

«Abbiamo fatto grandi passi avanti nel trimestre sia dal punto di vista operativo sia da quello finanziario senza trascurare la parte creativa. Il team ha guidato un solido slancio nella nostra attività, portandola alla soglia dei 20 milioni di abbonati pay alla fine del trimestre, grazie alla forza dei nostri marchi globali e dei contenuti», il commento del presidente e ceo David Zaslav.

[cfDaznWidgetSerieA]

«Inoltre, abbiamo registrato una crescita a due cifre sia nella pubblicità sia per la distribuzione. Questa forte performance ha consentito di avere ancora una volta flussi di cassa solidi nel trimestre, rafforzando ulteriormente il nostro profilo patrimoniale e finanziario. Siamo molto entusiasti della fusione in arrivo con WarnerMedia e dell’opportunità di riunire queste due società», ha concluso.