Il caso legato alla situazione del giovane calciatore Mohamed Ihattaren si fa sempre più intricato. Il fantasista ex PSV, acquistato in estate dalla Juventus e poi girato in prestito dai bianconeri alla Sampdoria, da tre settimane ha fatto perdere le sue tracce.
Il ragazzo – scrive Calciomercato.com – aveva lasciato Genova, a causa di problemi famigliari, ed aveva fatto ritorno in Olanda. Di lui il tecnico della Samp Roberto D’Aversa aveva detto: «Non l’ho mai avuto a disposizione. Per me cambia poco».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Di recente, anche il Ds blucerchiato Faggiano aveva commentato l’operazione: «Per le qualità del calciatore è stata una buona operazione. Il calciatore è arrivato fuori allenamento. Poi è successo qualcosa a livello famigliare». Frasi caute, che non approfondiscono la questione, mentre dall’Olanda arrivano indiscrezioni che avrebbero del clamoroso sul futuro del calciatore.
Secondo la stampa sportiva locale, Ihattaren a causa di una forte depressione, conseguente alla morte del padre (avvenuta nel 2019), starebbe meditando addirittura di dare l’addio al calcio. Un tema molto delicato quello della salute mentale degli atleti, di cui si è parlato di recente anche per altre discipline diverse dal calcio.
Ihattaren era arrivato alla Juventus nella scorsa sessione di mercato, un affare da 1,9 milioni di euro, cifra che si riferisce al «minimo garantito per bonus su risultati sportivi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi per massimi € 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi».