De Siervo a Riad: meeting per la Supercoppa in Arabia

Incontro a Riad con al centro la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, come appreso da Calcio e Finanza, incontrerà infatti a…

Incontro a Riad con al centro la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, come appreso da Calcio e Finanza, incontrerà infatti a breve i vertici di Sela, la società saudita che organizza in Arabia lo svolgimento della Supercoppa italiana.

Nell’incontro, infatti, verrà discussa l’eventuale disputa della sfida tra Inter e Juventus in Arabia Saudita il prossimo dicembre, per verificare le implicazioni a livello operativo. La decisione finale, tuttavia, sarà presa dal Consiglio della Lega Serie A probabilmente nel corso della prossima settimana.

Sul tavolo inoltre c’è anche la proposta da parte dei sauditi di rivoluzionare il format della Supercoppa: nelle scorse settimane è infatti arrivata alla Lega una proposta da circa 200 milioni per rinnovare l’accordo per ospitare in Arabia la Supercoppa per i prossimi 6 anni (in un contratto da 3 anni più 3).

Una offerta migliorativa rispetto a quella del contratto attualmente in vigore (21 milioni su tre anni), anche perché i sauditi chiedono un cambio di format, con la Supercoppa in versione Final Four.

A giocarsi il trofeo verrebbero così invitati non solo i vincitori di campionato e Coppa Italia, ma anche i secondi classificati in entrambe le competizioni: in questo modo, in Arabia Saudita verrebbero disputate due semifinali più la finale, sullo stile di quanto già succede per la Supercoppa di Spagna.