Ufficiale, il Tottenham esonera Nuno Espírito Santo

Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, il Tottenham Hotspur ha annunciato che Nuno Espírito Santo e il suo staff tecnico composto da Ian Cathro, Rui Barbosa e…

Tottenham esonera allenatore

Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, il Tottenham Hotspur ha annunciato che Nuno Espírito Santo e il suo staff tecnico composto da Ian Cathro, Rui Barbosa e Antonio Dias sono stati sollevati dalle loro funzioni di guida della prima squadra.

Fabio Paratici, managing director della società per la parte sportiva, ha dichiarato a proposito dell’esonero: «So quanto Nuno e il suo staff tecnico volevano avere successo e mi dispiace che abbiamo dovuto prendere questa decisione».

«Nuno è un vero gentiluomo e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico e augurargli ogni bene per il futuro», ha aggiunto Paratici. Il club ha comunicato inoltre che a tempo debito seguiranno aggiornamenti sul futuro tecnico.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Secondo quanto riportato da The Telegraph – che aveva anticipato l’esonero del tecnico portoghese – tra i candidati per la panchina degli Spurs ci sarebbe Antonio Conte, già avvicinato al Manchester United e al nuovo Newcastle saudita.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, lo stesso Paratici avrebbe sondato il terreno per portare a Londra il tecnico italiano, che tuttavia sembrerebbe essere disposto ad accettare un nuovo incarico solamente per un progetto vincente.