Milan NFT Socios
Rafael Leao (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

La piattaforma di engagement Socios.com – nota per essere diventata sponsor di maglia dell’Inter e per aver siglato partnership per il lancio di diversi Fan Token con i club di Serie A – si prepara a lanciare il primo NFT a marchio Milan.

Il lancio avverrà il prossimo 31 ottobre e – spiega Socios attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale – l’NFT sarà disponibile solamente per i possessori del Fan Token del club rossonero.

Quando parliamo di NFT (Non-fungible Token), ci riferiamo a dei certificati di autenticità digitali apparsi per la prima volta nel mondo dell’arte e che stanno interessando anche altri mercati, tra i quali quello del calcio. Si tratta sostanzialmente di spostare l’attenzione dei collezionisti dal mondo reale a quello digital.

Il ceo di Socios Alexandre Dreyfus aveva spiegato: «La nostra prima mossa con gli NFT sarà la celebrazione di un gol da parte di uno dei nostri club più importanti (il Milan, ndr). Solamente i possessori dei Fan Token avranno la possibilità di ottenere questi NFT».

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni