Helbiz, leader globale nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato pubblicamente al Nasdaq, ha annunciato che gli highlights della National Football League disponibili sulla piattaforma Helbiz Live in tutta Italia, saranno commentati da Guido Bagatta, giornalista, conduttore televisivo e speaker radiofonico di fama internazionale.

Dopo aver studiato negli Stati Uniti d’America presso l’Università della California di Santa Barbara, Guido Bagatta, nel 1980 inizia la sua avventura di telecronista sportivo commentando la prima partita di football americano NFL per la neonata Canale 5. Da allora ha realizzato oltre 1.000 telecronache, commentando in diretta 10 Super Bowl e 4 finali di basket NBA. Alla fine degli anni Ottanta ha condotto su Italia 1 Americanball, per poi passare alla neonata pay-tv Tele+, per la quale ha presentato per tre stagioni il telegiornale sportivo Sportime.

Successivamente, dopo aver commentato il programma NBA Action, nel 1999 su Italia 1 per sei stagioni è stato commentatore tecnico della terza serie di Robot Wars. Dall’ottobre 2006 ha commentato le partite NBA, per Sportitalia, dove faceva anche coppia fissa con Dan Peterson. Inoltre, gli era stata affidata anche la conduzione quotidiana di NBA News. Dal 2013 ha commentato le partite trasmesse su Mediaset del campionato americano NFL, compreso il Pro Bowl e il Super Bowl. Nella sua carriera è stato inviato a ben nove Olimpiadi.

Grazie alla sua presenza su Helbiz Live, la sua voce accompagnerà gli highlights della NFL ogni giovedì. Infatti, su Helbiz Live sarà disponibile un’ampia e approfondita copertura della stagione NFL, senza alcun costo aggiuntivo di abbonamento, con rassegne settimanali, dalla regular season ai playoffs e al Super Bowl, oltre a contenuti speciali come serie documentaristiche sul mondo della NFL e dei suoi giocatori. Una property di punta che da poco si è aggiunta all’ampia e variegata offerta di sport disponibili su Helbiz Live, fornendo a tutti gli abbonati contenuti sempre più unici sul mercato dell’intrattenimento sportivo.

Scopri TIMVISION Calcio e Sport: Serie A e Champions League in un unico abbonamento a 19,99 €/mese. Clicca qui, compila il form e ricevi maggiori informazioni