De Siervo importanza tornei nazionali
(Foto: Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Intensa giornata di lavoro per i rappresentanti delle Leghe di calcio europee, arrivati a Milano in vista dell’Assemblea Generale dell’European Leagues che si terrà nella giornata venerdì 22 ottobre 2021, a partire dalle ore 9.00.

Questo pomeriggio, i 90 delegati hanno potuto visitare ed apprezzare il nuovo International Broadcast Centre della Lega Serie A a Lissone, dove si sono poi fermati per partecipare ad un workshop incentrato sui format delle competizioni e sui calendari delle partite.

Durante il meeting è intervenuto il Fifa Chief of Global Football Development, Arsene Wenger, collegatosi da Doha per un confronto sulle proposte FIFA per le finestre di calendario internazionale. Queste tematiche saranno approfondite venerdì mattina durante l’Assemblea Generale, nella quale si discuterà anche di Financial Fair Play, diritti televisivi, Social Dialogue e governance.

«E’ un onore oltre che un piacere ospitare questa due giorni di lavoro. Abbiamo trattato argomenti fondamentali per il futuro prossimo del calcio, rivendicando l’importanza dei campionati nazionali rispetto ai nuovi progetti della FIFA», ha detto l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo.

«Domani in conferenza stampa avremo modo di illustrare ai media la posizione emersa durante l’Assemblea Generale, organizzata per la prima volta a Milano dalla nostra Lega», ha concluso De Siervo.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteScontro FIFA-UEFA, compromesso sul Mondiale per club?
SuccessivoFinecoBank punta a sponsorizzare il ManUnited