Ass. urbanistica: «San Siro, serve progetto di alto profilo»

Con le elezioni comunali ormai alle spalle, e la vittoria-conferma del sindaco Sala, Milano può procedere con il discorso del nuovo San Siro. Come riporta il Corriere della Sera, Giancarlo…

Milan Atalanta biglietti ospiti

Con le elezioni comunali ormai alle spalle, e la vittoria-conferma del sindaco Sala, Milano può procedere con il discorso del nuovo San Siro. Come riporta il Corriere della Sera, Giancarlo Tancredi, nuovo assessore all’urbanistica del capoluogo lombardo, ha toccato l’argomento, confermando le aspettative del Comune a riguardo.

«Se e quando ci sarà una decisione che al momento non c’è ci aspettiamo un progetto di altissimo livello. Ad oggi c’è uno studio, non un progetto» ha dichiarato Tancredi. L’assessore, in particolare, si riferisce a tutto quello che ruota intorno al nuovo stadio, come alberghi e centri commerciali, che il sindaco Sala ha definito il 55 per cento dell’intero progetto.

«Mi interessa una visione complessiva e la riqualificazione di una zona dove ci sono molte realtà diverse» conclude Tancredi. Le parole dell’assessore giungono poco dopo quelle del sindaco Sala, che ha confermato la volontà di incontrare a breve le due dirigenze e di far ripartire il dialogo sul progetto.