Varese, Ebagua eletto in consiglio comunale con Galimberti

Nuovo capitolo dell’esperienza varesina per Osarimen Ebagua. L’ex giocatore, tra le altre, di Torino, Spezia e Bari, è stato eletto tra i nuovi consiglieri del Comune di Varese. Il nigeriano,…

Ebagua consiglio comunale Varese

Nuovo capitolo dell’esperienza varesina per Osarimen Ebagua. L’ex giocatore, tra le altre, di Torino, Spezia e Bari, è stato eletto tra i nuovi consiglieri del Comune di Varese. Il nigeriano, che attualmente milita proprio nella squadra della città lombarda in Serie D, farà parte della giunta del sindaco Galimberti, continuando comunque a svolgere anche il mestiere di calciatore.

Nato in Nigeria nel 1986, Ebagua è cittadino italiano, essendosi trasferito a Roma quando non aveva ancora compiuto l’anno di età. Vanta ben 215 presenze e 62 gol segnati in Serie B, dove ha vestito anche le maglie di Vicenza e Pro Vercelli. L’esordio in Serie A è arrivato con il Catania nel 2012, salvo poi tornare nel campionato cadetto per quasi tutta la durata della sua carriera.

L’attaccante farà quindi parte della giunta di Davide Galimberti, sindaco uscente del centrosinistra che ha battuto il candidato di centrodestra Matteo Bianchi al ballottaggio.