Lavorare nel calcio, l'Inter cerca Product Development Manager

L’Inter è alla ricerca di Product Development Manager, uno per l’Apparel e uno per l’Hardgoods, che saranno responsabili della gestione del processo di creazione del prodotto dalla consegna del design…

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L’Inter è alla ricerca di Product Development Manager, uno per l’Apparel e uno per l’Hardgoods, che saranno responsabili della gestione del processo di creazione del prodotto dalla consegna del design finale fino alla commercializzazione, in collaborazione con il team di design creativo, il team retail e i partner di sourcing globali.

Le principali responsabilità riguarderanno:

  • Gestire e monitorare l’esecuzione della strategia e dei piani di business, garantendo un prodotto di qualità consegnato in modo coerente.
  • Costruire, gestire e mantenere i calendari per tutti i prodotti di abbigliamento/merce in ogni fornitore.
  • Monitorare lo stato quotidiano dello sviluppo della linea, compresa la produzione, il design e la progettazione tecnica.
  • Analizzare tutte le quotazioni di prezzo, lavorare con i commercianti per assicurare il raggiungimento degli obiettivi.
  • Approvare campioni di prototipi per i dettagli di stile e la costruzione.
  • Gestire il flusso di lavoro dallo schizzo iniziale al posizionamento finale degli stili.
  • Gestire il processo di approvazione di tutti gli strikes off, i modelli di rifilatura e le immersioni di laboratorio tecnicamente corrette.
  • Stabilire e gestire gli strumenti di monitoraggio per tutti i prodotti in sviluppo attraverso la produzione finale. Mantenere la comunicazione quotidiana con gli uffici e le fabbriche d’oltremare.
  • Collaborare con i partner interfunzionali di design, sviluppo, vendita al dettaglio e marketing per comunicare ed educare alla conoscenza del prodotto, assicurare il successo del lancio della linea e ricevere feedback per continui miglioramenti.
  • Viaggiare nelle fabbriche, nei punti vendita, nelle fiere come necessario per eseguire e seguire le strategie del marchio.
  • Analizzare i risultati di business al dettaglio e le tendenze della concorrenza e regolare i futuri assortimenti di prodotti, se necessario, per massimizzare le vendite, la redditività e i giri d’inventario, mantenendo gli standard di integrità del marchio.
  • Sviluppare e gestire il calendario dei prodotti per le consegne stagionali e gli eventi speciali.

Tra le qualifiche richieste vi sono:

  • Laurea universitaria
  • Fluente in inglese
  • 5+ anni di esperienza nello sviluppo di prodotti di abbigliamento e accessori OPPURE nello sviluppo di beni durevoli con una forte comprensione del marchio appropriato e degli standard di qualità
  • Un “occhio commerciale” altamente sviluppato in combinazione con creatività e flessibilità
  • Mentalità retail
  • Pensiero analitico e strategico
  • Leader premuroso ed efficace giocatore di squadra
  • Pensatore lungimirante e risolutore di problemi
  • Ottima competenza di Excel e di presentazione.