Lunedì 18 ottobre 2021, all’interno del programma “Tiki Taka – La Repubblica del pallone”, il talk show sportivo condotto da Piero Chiambretti in onda in seconda serata su Italia 1, è intervenuto il Presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Sul fatto se Cristiano Ronaldo sia stato un buon acquisto della Juventus: “Secondo la mia filosofia no. Ha fatto bene al calcio italiano ma credo che per la Juve non sia stata una buona operazione”.
Un pronostico su chi vincerà lo Scudetto: “In questo momento l’asse Milano-Napoli mi sembra ben attrezzata. Poi nel calcio ci sono sempre delle sorprese, aspettiamo la risalita dell’Atalanta ma sarà un bel campionato”.
Sulle polemiche verso Orsato dopo Juventus-Roma: “Io difenderò sempre gli arbitri perché è un lavoro difficilissimo e molto complicato”.
Sulla possibilità di comprare una macchina usata da Andrea Agnelli: “Sì, di solito faccio il leasing, le uso per un po’ di tempo e poi le rivendo”.
E di comprarla da Lotito: “Sì, la farei controllare molto bene. Questo sicuramente”.
Sulla via della Federcalcio da intitolare a Mancini: “Mi piace come proposta ma aspettiamo il 12 e il 15 novembre, poi ci penseremo. Concentriamoci sulla qualificazione al prossimo mondiale che è un obiettivo molto importante per il nostro calcio”.