Gravina: «CR7 ha fatto bene al calcio italiano ma non alla Juve»

Lunedì 18 ottobre 2021, all’interno del programma “Tiki Taka – La Repubblica del pallone”, il talk show sportivo condotto da Piero Chiambretti in onda in seconda serata su Italia 1,…

ufficiale cessione ronaldo impatto bilancio

Lunedì 18 ottobre 2021, all’interno del programma “Tiki Taka – La Repubblica del pallone”, il talk show sportivo condotto da Piero Chiambretti in onda in seconda serata su Italia 1, è intervenuto il Presidente della FIGC Gabriele Gravina.

Sul fatto se Cristiano Ronaldo sia stato un buon acquisto della Juventus: “Secondo la mia filosofia no. Ha fatto bene al calcio italiano ma credo che per la Juve non sia stata una buona operazione”.

Un pronostico su chi vincerà lo Scudetto: “In questo momento l’asse Milano-Napoli mi sembra ben attrezzata. Poi nel calcio ci sono sempre delle sorprese, aspettiamo la risalita dell’Atalanta ma sarà un bel campionato”.

Sulle polemiche verso Orsato dopo Juventus-Roma: “Io difenderò sempre gli arbitri perché è un lavoro difficilissimo e molto complicato”. 

Sulla possibilità di comprare una macchina usata da Andrea Agnelli: “Sì, di solito faccio il leasing, le uso per un po’ di tempo e poi le rivendo”.

E di comprarla da Lotito: “Sì, la farei controllare molto bene. Questo sicuramente”.

Sulla via della Federcalcio da intitolare a Mancini: “Mi piace come proposta ma aspettiamo il 12 e il 15 novembre, poi ci penseremo. Concentriamoci sulla qualificazione al prossimo mondiale che è un obiettivo molto importante per il nostro calcio”.