Zangrillo presidente Genoa
(Foto: Getty Images)

Genovese doc e tifoso genoano: sono le caratteristiche perfette per rendere il Professor Alberto Zangrillo, 63 anni, professore di fama internazionale, il professionista prescelto da 777 Partners per ricoprire la carica di nuovo presidente del Genoa.

Lo scrive La Gazzetta dello Sport, ricordando che Zangrillo è un medico affermato e docente universitario. Una presenza costante, la sua, alle partite del Grifone a Marassi negli ultimi anni, ma una partecipazione continua alle sorti del Genoa in ogni momento della sua storia, tanto da averlo seguito talvolta anche in trasferta.

Oggi il professor Zangrillo, 63 anni, ha alle spalle una carriera professionale importante: è primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, nonché prorettore e professore e di anestesiologia e rianimazione presso l’università Vita-Salute San Raffaele. Ha maturato esperienze a Londra, Barcellona, Montecarlo e Berlino.

È, inoltre, anche il medico personale di Silvio Berlusconi, nonché uno fra i primi dieci medici al mondo negli ultimi due anni per numero di pubblicazioni effettuate in campo anestesiologico. Il suo nuovo ruolo gli consentirà comunque di proseguire la carriera, anche a livello universitario: sarà infatti un presidente con incarichi principalmente di rappresentanza.

Ma il profilo prescelto è, appunto, perfetto per la statura professionale internazionale della persona, che – scrive ancora il quotidiano – ha conoscenze e frequentazioni ad altissimo livello. Non a caso, già conosceva i vertici di 777 Partners, con cui ieri ha seguito la partita del Grifone contro il Sassuolo.

C’è, ovviamente, la disponibilità del professor Zangrillo ad accettare l’incarico, ma nulla ancora si sa su una tempistica esatta che dipende ovviamente anche dal closing definitivo del passaggio delle quote dall’attuale presidente Enrico Preziosi alla nuova proprietà americana.

La scelta si inserisce comunque nella strategia di 777 Partners, che sin dal primo giorno ha fatto intendere di voler esaltare l’elemento Genoa, intesa come esaltazione della storia e dei valori di un club ultracentenario.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI