Il Campidoglio (Foto Samantha Zucchi Insidefoto)

Roberto Gualtieri, candidato sindaco del centrosinistra a Roma, è in vantaggio sull’avversario Enrico Michetti secondo i primi exit poll relativi al ballottaggio.

In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai,  Gualtieri raggiunge una forchetta tra il 59 e il 63% dei voti mentre Michetti  è tra il 37 e il 41. Stando invece al primo Instant Quorum/youTrend per SkyTg24, Gualtieri raggiunge tra il 58 e il 62% dei voti, mentre Michetti ha il 38-42. E sono arrivati anche applausi al comitato di Roberto Gualtieri, quando sono stati proiettati i primi exit poll in Rai.

Probabile quindi la vittoria al ballottaggio del candidato del centrosinistrea, che avrà la questione stadio in chiave Roma tra i principali temi da affrontare.

«Bisogna chiudere questa saga dello stadio, soprattutto della Roma. Bisogna discutere subito con la società, individuare insieme l’area migliore, senza sbagliare perché non ci si può permettere una falsa partenza. Ci sono tutte le condizioni per individuare un’area adeguata, avere uno stadio che sia uno stadio», aveva commentato Gualtieri nelle scorse settimane.

«Sono fiducioso che nell’arco di cinque anni si potrà finalmente dare uno stadio. Questo vale ovviamente anche per la Lazio, con la quale mi siederò immediatamente al tavolo per valutare le loro proposte».

Nelle scorse settimane, inoltre, era emersa una preferenza da parte del club giallorosso verso Gualtieri: la ragione risiede nella figura di Stefano Scalera, direttore generale del club giallorosso nonché ex braccio destro di Gualtieri al Ministero dell’Economia, e nella complicata vicenda del nuovo stadio.

Dopo aver accantonato il progetto Tor di Valle, i Friedkin hanno puntato alla zona Ostiense per la costruzione dell’impianto, ma per realizzare l’idea serve bisogna prima convincere il Campidoglio. Scalera fungerebbe così da tramite perfetto tra la Roma e l’eventuale giunta Gualtieri. 

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI