Trasformare la propria passione per il calcio in un’attività professionale è il sogno di molti e ora questo è possibile. Per chi aspira a lavorare all’Inter il club ha avviato la ricerca di un IT Business Analyst Corpporate System. La persona prescelta ha il compito di analizzare i requisiti aziendali e informativi per progettare soluzioni di sistemi ottimali. Supporta gli stakeholder aziendali nell’adozione, manutenzione e miglioramento delle applicazioni che supportano i processi aziendali garantendo al contempo una coerenza ottimale con l’architettura complessiva dei sistemi informativi dell’organizzazione. L
‘ambito riguarderà le applicazioni all’interno di tutte le funzioni aziendali, con un focus specifico su Finance, HR, Procurement & Logistics, Legal e Workplace Collaboration.
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Lavorare all’Inter – Responsabilità richieste al candidato
- Agire come esperto in materia IT (PMI) in materia di contabilità, finanza, fatturazione, appalti, risorse umane, legale.
- Sviluppare, costruire, coltivare relazioni con i team aziendali pertinenti.
- Stabilire canali di comunicazione formali attraverso i quali gli stakeholder aziendali possono coinvolgere l’IT e l’IT può coinvolgere gli stakeholder aziendali.
- Collaborare con gli stakeholder aziendali per identificare, definire e dare priorità alle opportunità con i requisiti IT. Gestire le richieste e i progetti identificati attraverso i giusti flussi di lavoro e/o organi di governo.
- Identificare e introdurre opportunità di processo e tecnologia.
- Sviluppare e mantenere la documentazione relativa ai processi IT e aziendali, inclusi i processi As-Is, i processi To-Be e i requisiti aziendali a supporto del miglioramento dei processi.
- Sviluppare ed eseguire piani di test, protocolli e verifiche per processi IT e aziendali.
- Partecipare a più progetti lavorando a stretto contatto con le parti interessate aziendali e il team delle operazioni IT.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa in ruolo analogo, oltre che nell’implementazione di sistemi ERP e HRMS. Una comprovata esperienza con la soluzione Microsoft Dynamics NAV.
- Conoscenza pratica degli strumenti di Office Automation & Collaboration (es. O365).
- Capacità di allineare processi aziendali e di sistema con personalizzazioni nulle/basse.
- Conoscenza pratica dell’analisi dei modelli di dati e dei linguaggi di query strutturati.
- Esperienza di lavoro con i processi contabili e finanziari, con i processi delle risorse umane e del libro paga.
- Approccio pratico alla risoluzione dei problemi.
- Forte orientamento al servizio clienti.
- Comprensione fondamentale del ciclo del flusso di lavoro IT .
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Finanza/Economia aziendale o in Ingegneria del software/Informatica. Almeno 3 anni di esperienza con l’implementazione e il supporto della suite MS Dynamics NAV. Competenza in SQL, PL/SQL Conoscenza e familiarità nell’architettura di database delle applicazioni ERP sottostanti. Richiesta inoltre la conoscenza delle metodologie del ciclo di vita dello sviluppo di progetti e software.