lavorare all'Inter
Giocatori dell'Inter esultano dopo un gol (foto Daniele Buffa/Image via Onefootball)

Trasformare la propria passione per il calcio in un’attività professionale è il sogno di molti e ora questo è possibile. Per chi aspira a lavorare all’Inter il club ha avviato la ricerca di un IT Business Analyst Corpporate System. La persona prescelta ha il compito di analizzare i requisiti aziendali e informativi per progettare soluzioni di sistemi ottimali. Supporta gli stakeholder aziendali nell’adozione, manutenzione e miglioramento delle applicazioni che supportano i processi aziendali garantendo al contempo una coerenza ottimale con l’architettura complessiva dei sistemi informativi dell’organizzazione. L

‘ambito riguarderà le applicazioni all’interno di tutte le funzioni aziendali, con un focus specifico su Finance, HR, Procurement & Logistics, Legal e Workplace Collaboration.

Lavorare all’Inter – Responsabilità richieste al candidato

  • Agire come esperto in materia IT (PMI) in materia di contabilità, finanza, fatturazione, appalti, risorse umane, legale.
  • Sviluppare, costruire, coltivare relazioni con i team aziendali pertinenti.
  • Stabilire canali di comunicazione formali attraverso i quali gli stakeholder aziendali possono coinvolgere l’IT e l’IT può coinvolgere gli stakeholder aziendali.
  • Collaborare con gli stakeholder aziendali per identificare, definire e dare priorità alle opportunità con i requisiti IT. Gestire le richieste e i progetti identificati attraverso i giusti flussi di lavoro e/o organi di governo.
  • Identificare e introdurre opportunità di processo e tecnologia.
  • Sviluppare e mantenere la documentazione relativa ai processi IT e aziendali, inclusi i processi As-Is, i processi To-Be e i requisiti aziendali a supporto del miglioramento dei processi.
  • Sviluppare ed eseguire piani di test, protocolli e verifiche per processi IT e aziendali.
  • Partecipare a più progetti lavorando a stretto contatto con le parti interessate aziendali e il team delle operazioni IT.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa in ruolo analogo, oltre che nell’implementazione di sistemi ERP e HRMS. Una comprovata esperienza con la soluzione Microsoft Dynamics NAV.
  • Conoscenza pratica degli strumenti di Office Automation & Collaboration (es. O365).
  • Capacità di allineare processi aziendali e di sistema con personalizzazioni nulle/basse.
  • Conoscenza pratica dell’analisi dei modelli di dati e dei linguaggi di query strutturati.
  • Esperienza di lavoro con i processi contabili e finanziari, con i processi delle risorse umane e del libro paga.
  • Approccio pratico alla risoluzione dei problemi.
  • Forte orientamento al servizio clienti.
  • Comprensione fondamentale del ciclo del flusso di lavoro IT .

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Finanza/Economia aziendale o in Ingegneria del software/Informatica. Almeno 3 anni di esperienza con l’implementazione e il supporto della suite MS Dynamics NAV. Competenza in SQL, PL/SQL Conoscenza e familiarità nell’architettura di database delle applicazioni ERP sottostanti. Richiesta inoltre la conoscenza delle metodologie del ciclo di vita  dello sviluppo di progetti e software.

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