(Photo by Mark Robinson/Getty Images)

Electronics Arts Inc. e FIFPRO, il rappresentante globale dei calciatori professionisti, hanno annunciato un’estensione della loro partnership. Il rinnovato impegno a lungo termine supporta il continuo investimento di EA SPORTS nel futuro del calcio e consente ulteriormente a EA SPORTS di offrire la più grande e autentica esperienza calcistica a più di 150 milioni di giocatori a livello globale.

L’intreccio EA-FIFPRO era stato al centro della cronaca in seguito alle dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic, che aveva accusato il videogioco di utilizzare la sua immagine senza alcuna autorizzazione. La vicenda era proseguita con scambi di dichiarazioni da entrambe le parti, e aveva portato alla ribalta a questione dei diritti d’immagine dei calciatori.

“Siamo entusiasti di proseguire la partnership a lungo termine con EA SPORTS, un vero partner che si impegna a creare la migliore esperienza interattiva per gli appassionati di calcio di tutto il mondo”, ha affermato Theo van Seggelen, Amministratore Delegato di FIFPRO Holding, commentando l’accordo.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi