EA Sports FIFA nuovo nome
(Foto: Molly Darlington - Pool/Getty Images, via Onefootball)

Electronic Arts si sta preparando a cambiare il nome alla celebre serie FIFA. L’annuncio è stato dato dalla stessa società in una nota, pubblicata la settimana scorsa, nella quale l’azienda aveva paventato questa possibilità.

«Guardando avanti, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio EA SPORTS globali. Questo significa che stiamo rivedendo il nostro accordo relativo ai diritti di denominazione con FIFA, che è separato da tutte le altre nostre partnership ufficiali e licenze nel mondo del calcio», recita il comunicato dei giorni scorsi.

Ora, nuove indiscrezioni sul tema sembrerebbero confermare questa pista. Electronic Arts – come riportato dal sito VGC – ha infatti depositato molteplici registrazioni per un nuovo marchio, che potrebbe essere il nome del prossimo videogioco di simulazione calcistica prodotto dall’azienda.

Il nome in questione – che si evince dal documento depositato presso l’Ufficio per la Proprietà Intellettuale in UK e nel registro dei marchi dell’Unione europea – è semplicemente “EA Sports FC”, e potrebbe fungere da denominazione ufficiale della serie qualora le discussioni con la FIFA dovessero decretare la fine della collaborazione.

Va comunque sottolineato che proprio oggi, la società californiana e FIFPro (la federazione internazionale dei calciatori professionisti) ha rinnovato la partnership con EA Sportsv con l’obiettivo di «offrire la più grande e autentica esperienza calcistica a più di 150 milioni di giocatori a livello globale».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI