Juve, i prescelti da Exor per il cda e il collegio sindacale

Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. convocata, in sede ordinaria e straordinaria, per il giorno 29 ottobre 2021, la Juventus ha reso noto che:

  • è stata depositata la lista…
Eredità Agnelli scontro Dicembre

Con riferimento all’Assemblea degli Azionisti di Juventus Football Club S.p.A. convocata, in sede ordinaria e straordinaria, per il giorno 29 ottobre 2021, la Juventus ha reso noto che:

  • è stata depositata la lista di candidati per la nomina del consiglio di amministrazione da parte dell’azionista EXORN.V., titolare di una partecipazione pari al 63,8% del capitale sociale di Juventus;
  • e (ii) è stata depositata lista di candidati per la nomina del collegio sindacale, sempre dal predetto azionista EXOR N.V..

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

  1. Massimo Della Ragione (*)
  2. Maurizio Arrivabene
  3. Kathryn Frances Fink (*)
  4. Andrea Agnelli
  5. Laurence Siouffi-Debroux
  6. Pavel Nedved
  7. Giorgio Tacchia (*)
  8. Laura Zanetti (*)
  9. Daniela Marilungo (*)
  10. Francesco Roncaglio

I candidati contrassegnati dal simbolo (*) hanno attestato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, nonché dal Codice di Corporate Governance approvato dal Comitato per la Corporate Governance.

COLLEGIO SINDACALE

Sezione 1 (candidati alla carica di Sindaco Effettivo)

  1. Roberto Spada
  2. Maria Cristina Zoppo
  3. Alessandro Forte

Sezione 2 (candidati alla carica di Sindaco Supplente)

  1. Maria Luisa Mosconi
  2. Roberto Petrignani

Le liste, contenenti anche le proposte di deliberazione che l’azionista EXOR N.V. ha formulato in ordine, rispettivamente, al numero dei componenti del consiglio di amministrazione, alla sua durata in carica, alla determinazione dei compensi spettanti ai membri del medesimo, nonché alla determinazione della retribuzione dei componenti del collegio sindacale, sono a disposizione del pubblico.