Chi è Andres Blazquez
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images, via Onefootball)

Il Genoa si prepara al closing della trattativa che porterà ufficialmente al passaggio del club ligure agli americani di 777 Partners. L’ormai ex patron Enrico Preziosi rassegnerà le dimissioni da presidente e gli statunitensi dovranno sceglierne uno nuovo.

Secondo quanto riportato da Primocanale, molto probabilmente l’incarico sarà ricoperto da Andres Blazquez, Operating Partner del fondo d’investimento privato fondato nel 2015 da Steven Pasko e Josh Wander. È lui che era presente a Salerno, segno della vicinanza alla squadra.

In questi giorni sono stati tanti i nomi illustri indicati come possibili presidenti del club: tutti alti profili di manager con simpatie per il Grifone, ma anche di professionisti ed ex calciatori. Da Stefano Messina a Giorgio Guerello e Andrea D’Angelo fino a Claudio Onofri e a Cesare Castelbarco Albani che però ha smentito lasciando cadere le voci su di lui. E allora per questo Blazquez è la soluzione al momento più ovvia.

Chi è Andres Blazquez – La carriera del manager

Ma chi è Andres Blazquez? Il manager è entrato a far parte di 777 Partners nel 2020. Prima di entrare in società, è stato Senior Advisor presso Guggenheim Partners. In precedenza, è stato fondatore e socio amministratore di Caucasus Capital Partners, uno dei pionieri degli investitori di private equity nel Caucaso.

Blazquez è stato anche responsabile dello sviluppo del business presso Erlang Technologies, una società di semiconduttori fabless con sede negli Stati Uniti. Blazquez ha un B.A. (Bachelor of Arts) in Fisica al Kalamazoo College, un B.S. (Bachelor of Science) e M.S. (Master of Science) in Ingegneria Elettronica presso la Washington University di Saint Louis e un MBA (Master of Business Administration) presso l’INSEAD.

Blazquez Siede nei consigli di amministrazione del Siviglia – club spagnolo del quale 777 Partners detiene una quota di minoranza –, Fanatiz e New World Value Fund.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI