Adidas partnership UEFA
(Foto: Emilio Andreoli/Getty Images, via Onefootball)

UEFA e Adidas sempre più unite. Il produttore di attrezzature sportive e la Federcalcio europea hanno rafforzato la loro partnership estendendo il contratto che le unisce per un periodo di tre anni, dal 2021 al 2024.

Secondo quanto riportato da Sportune, il brand di abbigliamento sportivo tedesco resterà fornitore ufficiale, in particolare dei palloni da gioco, per tutte le competizioni maschili, di club e nazionali, compreso il prossimo Europeo di calcio che si disputerà in Germania nel 2024.

Intanto, a poche ore dal calcio d’inizio della fase a gironi, è stato annunciato che Adidas sarà lo sponsor globale esclusivo della UEFA Women’s Champions League trasmessa dalla piattaforma di streaming sportiva ed emittente globale Dazn e dal suo partner YouTube.

Si tratta della prima sponsorizzazione a livello globale della storica partnership pluriennale tra UEFA, Dazn e YouTube che seguirà in esclusiva tutte le 61 partite in diretta dalla prima giornata fino alla finale di maggio.

Con questo accordo, Adidas diventa il principale sponsor di Dazn a livello globale: l’accordo, infatti, prevede investimenti pubblicitari in tutte le 61 partite e la presenza di adidas all’interno della nuova serie in sei episodi di Dazn “We All Rise”, che sarà presentata in anteprima durante l’intervallo delle partite in ogni settimana nelle fasi a gironi e dedicata all’ascesa e alle intense storie del calcio femminile.

Nel corso della stagione, questo format evolverà e includerà una più profonda collaborazione tra Dazn e Adidas. Inoltre, l’accordo pubblicitario tra adidas e YouTube prevede pre-roll a livello globale su tutte le partite in diretta e sui contenuti non in diretta sul canale YouTube di Dazn UEFA Women’s Champions League.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi