Sala verso la vittoria, presto il nodo San Siro

In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali a Milano il candidato Giuseppe Sala (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 54-58%, seguito da Luca…

Milan Atalanta biglietti ospiti

In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali a Milano il candidato Giuseppe Sala (centrosinistra) raggiunge una forchetta del 54-58%, seguito da Luca Bernardo (centrodestra.) con il 32-36%. Seguono Layla Pavone e Gianluigi Paragone, entrambi con una forchetta del 2-4%. Probabile quindi la vittoria al primo turno dell’attuale sindaco, che avrà la questione San Siro in cima alla lista dei temi da affrontare.

I candidati del centrosinistra sono in testa anche in altre importanti città. Secondo il primo exit poll del consorzio Opinio per la Rai sul primo turno delle Comunali, anche Lepore a Bologna (61-65%), Manfredi a Napoli (57-61%) potrebbero prevalere al primo turno.

A Roma si andrebbe al ballottaggio Michetti (27-31%)-Gualtieri (26,5-30,5%), con Calenda votato quanto la sindaca uscente Raggi (16,5-20,5%). Per Torino si prospetta la sfida Lorusso (44-48%)-Damilano (36,5%-40,5%), mentre a Trieste è in testa il sindaco uscente Dipiazza: anche lui potrebbe essere eletto al primo turno (46-50%).