Lautaro Martinez (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Si avvicina una nuova finestra delle Nazionali, e con essa tutti i problemi che hanno caratterizzato la prima. Il nodo della questione rimane quello dei calciatori sudamericani, il cui viaggio per rispondere alle convocazioni compromette la loro disponibilità nella prima partita di campionato successiva al rientro.

Per l’Inter, per esempio, risulta un grande problema, dal momento che Joaquin Correa e Lautaro Martinez saranno impegnati con l’Argentina, e subito dopo la “pausa” il club dovrà la Lazio nel big match di sabato 16 ottobre. Tuttavia, come riporta la Gazzetta dello Sport, si è trovata una soluzione: Lega Serie A e Liga spagnola si stanno adoperando per garantire un charter che possa riportare gli argentini in Europa il 15 sera.

Martinez e il Correa sbarcheranno direttamente a Roma, e il giorno dopo scenderanno in campo all’Olimpico con il resto della squadra alle ore 18.00. L’Argentina sarà impegnata in tre gare contro Paraguay, Uruguay e Perù, valevoli per la qualificazione alla Coppa del Mondo di Qatar 2022.

Sospiro di sollievo, in ogni caso, anche per Atalanta, Bologna, Fiorentina e Udinese, che avranno a disposizione rispettivamente Musso, Dominguez, Martinez Quarta e Molina più di 48 ore prima delle gare dell’ottava giornata di Serie A.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi