(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Il Queen’s Park Rangers, squadra dell’EFL Championship, seconda serie inglese, sta invitando i tifosi e gli investitori istituzionali a sottoscrivere un’obbligazione per raccogliere fondi per la costruzione di un nuovo campo di allenamento da 23 milioni di euro. La sottoscrizione minima per il nuovo bond sarà di 500 sterline senza limiti massimi.

Come riporta SportBusiness, l’obbligazione del QPR finanzierà in parte lo sviluppo di Heston Sports Ground, acquisito di recente. L’obbligazione sarà disponibile attraverso Tifosy Capital and Advisory, società di consulenza specializzata in investimenti sportivi. Il club ha indicato la data di chiusura per le applicazioni non oltre il 12 novembre.

Emesso da QPR Holdings, il bond pagherà un interesse lordo del 5 per cento all’anno, con un ulteriore 3 per cento riscattabile sui biglietti e sul merchandising del club. Se la squadra dovesse essere promossa in Premier League durante i cinque anni di vita dell’obbligazione, gli investitori riceveranno un bonus una tantum del 25 per cento. La squadra si trova attualmente all’ottavo posto nella EFL Championship, a sette punti dai due slot di promozione diretta e a sette punti dalla zona di retrocessione.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi