Juventus Chelsea incasso Stadium
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto, via Onefootball)

Grande serata per la Juventus in Champions League. I bianconeri sono usciti vincitori dal big match contro i Campioni d’Europa del Chelsea e hanno così conquistato il primo posto – a punteggio pieno – nel proprio girone di UEFA Champions League.

Decisivo per la vittoria finale un gol di Federico Chiesa, arrivato a pochi secondi dal via del secondo tempo. La pressione del Chelsea non è riuscita tuttavia a portare alla rete del pareggio i Blues, che si sono dovuti arrendere a un’ottima prestazione del comparto difensivo della formazione di Allegri.

Ad assistere alla vittoria all’Allianz Stadium c’erano 19.934 spettatori, chiaramente la metà dei circa 40 mila posti totali dell’impianto da gioco torinese. Di questi, 719 erano ospiti. L’incasso totale del prestigioso match è stato pari a 2.027.310,00 euro.

Una bella boccata d’ossigeno per la società bianconera – e idem per gli altri club che hanno potuto riaprire i propri impianti – dopo una stagione nella quale i ricavi da stadio sono stati praticamente azzerati a causa dell’emergenza Coronavirus.

Anche in casa Atalanta i tifosi bergamaschi hanno potuto assistere all’incontro tra la squadra di Gasperini e lo Young Boys, terminato sul risultato di 1-0 (in rete Pessina). In questo caso allo stadio si sono presentati 8.536 tifosi, per un incasso di 381.654 euro.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi