(copyright: via Onefootball)

Il calcio spagnolo è pronto a tornare ad accogliere il grande pubblico. Come riporta Marca, il Ministero della salute e i governi delle comunità autonome si sono incontrati questa mattina nel Consiglio interterritoriale del sistema sanitario nazionale, raggiungendo un accordo per aumentare la capacità degli stadi per i grandi eventi.

Dall’incontro è stato stabilito che il pubblico tornerà al 100% in eventi all’aperto negli stadi, sempre con una mascherina e ingresso controllato. Nel frattempo, nelle sedi al coperto, come nel caso del basket, la presenza sarà al massimo dell’80%, garantendo sempre una distanza interpersonale minima di 1,5 metri.

La norma sarà in vigore dal 1° al 31 ottobre, per poi essere sottoposta a una valutazione. Il Governo aveva concordato il ritorno del pubblico alle grandi competizioni sportive a metà agosto in occasione dell’inizio de LaLiga, a condizione che non si superasse il 40% della capacità nelle sedi all’aperto e il 30% al chiuso: ora è pronto ad allentare le misure.

Tutta la LaLiga Santander è su DAZN: Attiva Ora. Disdici quando vuoi