(Photo by Paul Murphy - UEFA)

Che la questione Superlega abbia incrinato i rapporti tra Aleksander Ceferin e Andrea Agnelli è ormai noto, ma la diplomazia del calcio giunge a darne ulteriore conferma. Come riporta Repubblica, la UEFA ha escluso dalla cena di gala che precederà le final four di Nations League il presidente della Juventus, nonostante le due partite che verranno giocate proprio all’Allianz Stadium.

Agnelli non viene quindi invitato a una festa che, di fatto, è a casa sua, pur essendo stato invitato come ospite della FIGC a San Siro in occasione della semifinale contro la Spagna. I due inviti quasi certamente non sarebbero stati accolti per altri impegni del presidente bianconero, però il caso diplomatico resta.

Nel frattempo, sottolinea il quotidiano, ci si avvicina a quello che è un vero e proprio derby tra Juventus e Chelsea (in esclusiva su Amazon Prime Video): da un lato i bianconeri, uno dei tre club che ancora sostengono apertamente il progetto, dall’altra i Blues, che sono stati una delle prime società a tirarsi fuori.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTEIn qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza può guadagnare €3 per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.comRegistrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.