LaLiga Tech presenta le sue tecnologie per lo sport digital

LaLiga Tech presenta le sue tecnologie per lo sport digital, rivelando la gamma di soluzioni tecnologiche che può offrire all’industria globale dello sport e dell’intrattenimento, confermando anche nuovi accordi con…

Liga calciatori sudamericani

LaLiga Tech presenta le sue tecnologie per lo sport digital, rivelando la gamma di soluzioni tecnologiche che può offrire all’industria globale dello sport e dell’intrattenimento, confermando anche nuovi accordi con World Padel Tour e gli specialisti della comunicazione Millicom.

LaLiga Tech è la prima azienda al mondo a combinare l’esperienza di un’organizzazione sportiva internazionale con una profonda competenza tecnica. Attraverso un team di oltre 140 specialisti che hanno progettato soluzioni per LaLiga negli ultimi sette anni, ora offre queste soluzioni commercialmente per aiutare ad accelerare la trasformazione digitale del settore.

Disponibili come servizi gestiti tramite il cloud, le soluzioni LaLiga Tech vengono utilizzate per creare nuovi canali diretti al consumatore, migliorare e proteggere i contenuti con dati in tempo reale e digitalizzare i processi di gestione delle chiavi. Tutte le soluzioni sono interconnesse in un unico ecosistema basato sui dati, fornendo nuove informazioni che possono essere utilizzate per favorire una crescita più ampia in tutta l’organizzazione.

Miguel Ángel Leal, CEO di LaLiga Tech, ha dichiarato: “Sport e intrattenimento hanno un’enorme opportunità di sfruttare la loro connessione emotiva con i fan adottando un approccio basato sui dati per comprendere i comportamenti dei fan e progettare esperienze moderne, coinvolgenti e redditizie. I nostri prodotti sono stati creati appositamente per il settore e sono supportati dalle risorse umane che negli ultimi anni hanno trasformato LaLiga in un leader digitale”.

Le soluzioni LaLiga Tech sono disponibili in tre aree principali:

Coinvolgimento dei fan. Per aiutare ad adattarsi ai comportamenti digitali di una base di fan globale, LaLiga Tech offre soluzioni per:

  • Lancio di una piattaforma di streaming OTT proprietaria, inclusi strumenti di business intelligence per analizzare i modelli di visualizzazione.
  • Creazione e gestione di campagne di fan engagement multicanale, costruendo un quadro a 360° di come i fan interagiscono con tutte le proprietà digitali.
  • Creazione di app e piattaforme web da competizione, inclusi giochi fantasy per coinvolgere una base di fan globale.
  • Abilitazione dell’accesso alla sede digitale con esperienze in sede personalizzate.

Miglioramento dei contenuti. Incorporando dati in tempo reale per fornire nuove informazioni, l’offerta di miglioramento dei contenuti di LaLiga Tech include:

  • Mediacoach: la piattaforma di dati delle partite in tempo reale che genera statistiche di gioco avanzate per l’utilizzo da parte di squadre di coach e partner di trasmissione
  • Protezione dei contenuti: la consociata LaLiga Tech che fornisce software di monitoraggio globale e analisi per rilevare e rimuovere istantaneamente contenuti illegali, che si tratti di pirateria audiovisiva o contraffazione di marchi.
  • Integrità del contenuto: il software che tiene traccia dei dati in tempo reale dai principali mercati di scommesse del mondo e analizza i modelli relativi agli eventi sportivi per rilevare eventuali irregolarità.

Gestione della competizione. Le soluzioni di gestione delle competizioni LaLiga Tech portano l’analisi dei dati al centro di qualsiasi organizzazione attraverso quanto segue:

  • Dashboard di dati personalizzati che visualizzano in tempo reale le prestazioni di qualsiasi piattaforma nell’ecosistema digitale.
  • Applicazioni personalizzate che digitalizzano i processi chiave della competizione, inclusi strumenti di intelligenza artificiale per calendari delle partite ottimizzati, piattaforme digitali per caricare le selezioni di squadre o kit e risorse per la gestione centralizzata dei processi finanziari.
  • Connesse da un unico ecosistema basato sui dati, tutte le soluzioni possono essere interconnesse e integrate negli ambienti esistenti, consentendo un’implementazione modulare e scalabile per clienti di tutte le dimensioni.

[cfDaznWidgetLiga]

Oltre ad annunciare la sua offerta tecnologica, LaLiga Tech ha anche annunciato due nuovi accordi con organizzazioni globali nel settore dello sport e dell’intrattenimento.

In primo luogo, ha confermato un’alleanza con World Padel Tour che vedrà LaLiga Tech diventare partner tecnologico del circuito internazionale di padel. Attraverso l’accordo, LaLiga Tech svilupperà una serie di piattaforme tecnologiche rivolte ai fan per il World Padel Tour, consentendo allo sport in crescita di raggiungere un pubblico globale più ampio e la creazione di nuove esperienze per i fan su più risorse.

Mario Hernando, CEO di World Padel Tour, ha commentato: “Questo accordo ci consente di fare il passo successivo nella costruzione di un seguito globale dedicato per il padel, che ha già mostrato una forte crescita del pubblico negli ultimi anni. LaLiga Tech mostra una visione completa quando si tratta di costruire e attivare basi di fan utilizzando piattaforme e dati tecnologici, con l’ulteriore vantaggio di aver dimostrato il suo successo all’interno di LaLiga.

La società di comunicazione globale Millicom, nel frattempo, ha firmato un accordo antipirateria che vedrà le partite della Liga de Fútbol de Primera División (Liga FDP) del Costa Rica monitorate attraverso la soluzione Content Protection, con la rimozione di contenuti illegali dalle piattaforme online attraverso una combinazione del software avanzato di Content Protection e il team di esperti di analisi. Ciò aiuterà Millicom a proteggere il valore dei diritti sulle partite della Liga FDP, che detiene in Costa Rica attraverso il suo braccio operativo latinoamericano, Tigo Sports.

Julio Sosa, Direttore di Tigo Sports, ha dichiarato: “L’impegno di Tigo Sports nella lotta contro la pirateria, la tutela dei diritti dei consumatori e del benessere dei club è assoluta e si riflette nella firma del presente contratto. Con il supporto di LaLiga Content Protection e del nostro team siamo allo stesso livello professionale delle più grandi società sportive globali”.

LaLiga Tech lavora con numerosi altri clienti nel settore dello sport e dell’intrattenimento, tra cui Dorna Sports, Moto GP, Jupiler Pro League, Sky Mexico e la Royal Belgian Football Association.