(copyright: Andrea Staccioli/Insidefoto)

Il tema Dazn continua a tenere banco anche in Lega Serie A. Le difficoltà di trasmissione in questo avvio di campionato hanno portato già a due lettere partite da via Rosellini verso la piattaforma streaming, l’ultima nei giorni scorsi dai toni molto duri per richiamare la app a offrire un servizio di qualità, come previsto dal bando, e nell’interesse dei consumatori, come spiegato dal Corriere della Sera.

Il tema è stato così anche al centro del consiglio di Lega di ieri, nonostante non fosse all’ordine del giorno. In mattinata infatti l’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo, ha incontrato personalmente vertici della tv in streaming, ribadendo la necessità di un completo rispetto della qualità della trasmissione delle immagini delle gare.

Ma le società hanno chiesto un nuovo incontro. Il presidente Paolo Dal Pino, così, convocherà a breve un’assemblea per coinvolgere tutte le società nel dibattito: i club per ora non hanno minacciato o ipotizzato piani B, ma chiedono comunque una inversione di rotta, già in parte comunque vista nell’ultimo turno quando non sono stati segnalati particolari problemi.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

1 COMMENTO