Plus500 scende in campo con le sfide della Champions League

Il prossimo turno di Uefa Champions League si giocherà nel segno di Plus500 e della sua strategia di sponsorizzazione sportiva. Il gruppo fintech globale scenderà infatti in campo come…

Plus 500 Champions League

Il prossimo turno di Uefa Champions League si giocherà nel segno di Plus500 e della sua strategia di sponsorizzazione sportiva. Il gruppo fintech globale scenderà infatti in campo come sponsor principale di tre top team: Atalanta B.C., Club Atlético de Madrid e BSC Young Boys.

L’Italia sarà il teatro di questo spettacolo. Lo stadio di San Siro a Milano ospiterà la partita del Club Atlético de Madrid contro A.C. Milan martedì 28 settembre, mentre mercoledì 29 settembre sarà il Gewiss Stadium di Bergamo a ospitare il “derby” tra Atalanta B.C. e BSC Young Boys, in cui il marchio Plus500 apparirà sulle maglie di entrambe le squadre.

Ad oggi, sia Plus500 che i club di calcio europei hanno beneficiato reciprocamente e significativamente dei rispettivi accordi di sponsorizzazione: oltre ad ampliare le risorse finanziarie dei team, le sponsorship hanno aumentato il riconoscimento globale di Plus500, la sua brand awareness e la base clienti in importanti mercati, in aree nuove e già presidiate.

Con sede a Bergamo, l’Atalanta B.C. ha scalato i vertici delle competizioni italiane ed europee, attestandosi tra le prime tre squadre della Serie A nelle ultime tre stagioni. In UEFA Champions League, la squadra si è qualificata per gli ottavi di finale del 2020-2021 e ha raggiunto addirittura i quarti di finale nell’edizione 2019-2020.

Plus500 ha firmato un accordo con l’Atalanta, come unico ed esclusivo main sponsor per un periodo di tre anni a partire dal 1° settembre 2020. Come parte dell’accordo, il logo Plus500 compare sulla parte anteriore della maglia dell’Atalanta B.C. sia per le partite nazionali che per quelle internazionali e l’azienda ha accesso ai diritti di branding.

Ultimo vincitore dalla Liga spagnola nel campionato 2020/2021, l’Atlético Madrid è uno dei club di maggior successo in Europa dell’ultimo decennio: Si è aggiudicato tre Supercoppe UEFA (2010, 2012 e 2018) e tre vittorie in UEFA Europa League (2009/10, 2011/12 e 2017/18), oltre ad arrivare due volte in finale di UEFA Champions League nel 2013/14 e 2015/16.

[cfDaznWidgetSerieA]

In qualità di sponsor principale ufficiale dell’Atlético Madrid da giugno 2015, Plus500 continua a godere di una serie di diritti di sponsorizzazione e di branding, tra cui la presenza del logo della società sulla maglia ufficiale della prima squadra.

Inarrestabile nella Super League elvetica, il BSC Young Boys è uno dei club di calcio svizzeri di maggior successo sulla scena internazionale: è l’attuale campione nazionale, avendo vinto le ultime quattro edizioni del campionato (2020-2021, 2019-2020, 2018-2019 e 2017-2018). A livello internazionale è noto per la sua costante presenza in UEFA Europa League e per la recente vittoria per 2-1 contro il Manchester United FC.

Plus500 ha annunciato la sua partnership con il BSC Young Boys Football Club nel giugno 2020, diventando Main Sponsor per le stagioni 2020/21 e 2021/22 con opzione di estensione. Il logo di Plus500 è presente sulla parte anteriore della maglia ufficiale degli Young Boys e sulle maglie da allenamento sia per le partite nazionali che per quelle all’estero. Inoltre, la società ha accesso a una serie di diritti di branding.

Plus500 ha fatto un investimento importante nel suo programma di sponsorizzazione globale. Attualmente sono cinque le società sportive supportate dal gruppo: Atalanta B.C. in Italia, Atlético de Madrid in Spagna, BSC Young Boys in Svizzera, Legia Warsaw Football Club in Polonia e la squadra di rugby Brumbies in Australia.

Le collaborazioni con queste squadre, parte della strategia di marketing del gruppo, hanno stimolato la crescita e l’espansione della società presso mercati chiave. L’evoluzione di Plus500 verso un gruppo fintech globale multi-asset con un marchio forte e posizioni di mercato di primo piano sono state ben dimostrate nel primo semestre 2021, nel quale la società ha mantenuto posizioni eminenti in mercati chiave per il terzo anno consecutivo, incluso il riconoscimento come piattaforma di trading con la crescita più rapida nel Regno Unito.

David Zruia, Chief Executive Officer of Plus500, dichiara:

“Siamo in una situazione straordinaria in cui le squadre che sosteniamo e sponsorizziamo giocheranno l’una contro l’altra nella migliore competizione calcistica del mondo. Plus500, Atalanta B.C., Club Atlético de Madrid, e BSC Young Boys condividono gli stessi valori, mirando al successo attraverso impegno, innovazione e un grande gioco di squadra. Auguriamo buona fortuna a tutti loro, sia durante l’attuale fase a gironi della UEFA Champions League che in tutte le altre competizioni locali a cui partecipano”.