Mlan tifosi stadio
Tifosi del Milan allo stadio (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

“Abbiamo segnali che la capienza negli impianti sportivi sarà al 75% all’aperto, e del 50% per quelli al chiuso”. Lo dice all’ANSA una fonte vicina alla sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Valentina Vezzali, dopo la riunione odierna col Comitato scientifico sul tema delle riaperture e delle misure in ambito Covid. Tra quindici giorni, sottolinea la stessa fonte, sono previsti nuovi incontri per valutare se aprire ulteriormente al pubblico.

L’esito dell’audizione sarebbe stato quindi positivo e verrebbero quindi confermate le cifre emerse negli ultimi giorni: per gli stadi si salirebbe dal 50 al 75 per cento della capienza, per i palazzetti invece dal 35 al 50%.

La novità potrebbe essere ufficializzata a breve, con l’aumento della capienza che potrebbe “esordire” con le finali della Nations League che vedranno protagoniste l’Italia di Mancini con Spagna (avversaria degli azzurri in semifinale), Francia e Belgio a Milano e Torino dal 6 al 10 ottobre prossimi.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI