La premiazione della Nazionale italiana (copyright: Foto Olimpik/via Onefootball)

La vittoria dell’Europeo della Nazionale di pallavolo maschile, a pochi giorni distanza dal medesimo traguardo di quella femminile, corona un’estate 2021 da sogno per lo sport italiano. Il trionfo al tiebreak contro la Slovenia conclude inoltre un settembre meraviglioso per la pallavolo italiana, dopo l’amaro lasciato da agosto e dalla deludente spedizione olimpica.

Il successo della “giovane Italia” di coach De Giorgi è stato premiato anche dalla televisione: la finale, trasmessa su Rai 3, ha raccolto davanti al video 3.408.000 spettatori con il 15.84% di share.

Un risultato che assume ancora più valore se confrontato con lo share del big match tra Juventus e Milan, che secondo i dati Auditel a raccolto 852.000 spettatori con il 3.84%. Bisogna comunque sottolineare che i dati su Juventus-Milan sono solo quelli Auditel, a cui andranno aggiunti poi quelli di Nielsen sullo streaming.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi