«Bologna Fc 1909 è lieta di annunciare Electronic Arts Inc. come nuovo partner ufficiale e licenziatario esclusivo nella categoria Football Video Gaming». Così il club felsineo ha annunciato un accordo esclusivo con la società produttrice del celebre videogioco di simulazione calcistica FIFA 22.

«Nell’ambito dell’accordo, il Bologna Fc 1909 eSports sarà impegnato nella competizione eSports eSerie A TIM che sarà giocata esclusivamente su EA SPORTS™ FIFA 22», chiude la breve nota, che annuncia la nuova partnership.

L’intesa segue un altro importante accordo siglato tra Electronics Arts e Lega Serie A, che prende il via con EA SPORTS™ FIFA 22, e include 14 squadre con licenza esclusiva, inserendo nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici.

L’intesa include anche i diritti esclusivi per le attivazioni riguardanti la Serie A, compresa l’integrazione autentica della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month.

EA SPORTS è stata inoltre nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Italiana che assumerà la denominazione EA SPORTS Supercup a partire dalla stagione 2022/23.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi