Inter Real Madrid Amazon Prime Video
(Foto: LaPresse/Marco Alpozzi, via Onefootball)

Non si tratta di un vero e proprio esordio, considerando che un primo assaggio lo si è avuto con la finale di Supercoppa europea e con le sfide valide per i playoff della UEFA Champions League. Tuttavia, si tratterà del primo vero banco di prova per il calcio in streaming su Amazon.

La piattaforma streaming Prime Video si prepara infatti a trasmettere la prima gara della fase a gironi della massima competizione europea per club. Una sfida di altissimo livello, che metterà fronte Inter e Real Madrid nel remake del match della fase a gironi della scorsa stagione.

Anche il colosso fondato da Bezos dovrà quindi affrontare le insidie dello streaming che potrebbero celarsi dietro a un match così seguito, e che la piattaforma trasmetterà in diretta e – soprattutto – in esclusiva.

Su Prime Video, collegamenti in diretta a partire dalle ore 19:30, con calcio d’inizio fissato per le ore 21:00. Per questo nuovo appuntamento, Diego Milito debutterà nella squadra di commentatori ed esperti di Amazon, capitanata da Giulia Mizzoni, che questa sera sarà affiancata anche da Clarence Seedorf e Julio Cesar.

La telecronaca del match sarà invece affidata a Sandro Piccinini, con commento tecnico di Massimo Ambrosini. Nella VAR Room di Prime Video Gianpaolo Calvarese. Inviata a bordo campo Alessia Tarquinio insieme a due nuovi arrivi del team cronisti: Fernando Siani e Alessandro Alciato. Ad animare l’highlight show post-partita Marco Cattaneo, Federico Balzaretti e Claudio Marchisio.

Da oggi, su Prime Video debutta anche “Oltre i titoli”, il nuovo appuntamento settimanale prepartita dedicato alla UEFA Champions League, condotto da Valentina Ballarini, con ospiti dal mondo dello sport, del giornalismo e dei social per raccontare i momenti che precedono il match con commenti, previsioni, curiosità e contenuti inediti sulle squadre in campo.

Protagonisti del prepartita “Oltre i titoli” di Inter-Real Madrid sono Fabrizio Biasin, Fabiana della Valle e Franco Vanni. Gli highlights di tutti i match della UEFA Champions League giocati martedì 14 e mercoledì 15 settembre saranno disponibili a partire dalle 23:15 di mercoledì 15.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.