Conte stipendio Sky
Quanto guadagna Antonio Conte a Sky? (copyright: John Walton/via Onefootball)

Dopo aver portato l’Inter sul tetto d’Italia dopo 11 anni, Antonio Conte è pronto a cominciare una nuova parentesi della propria carriera: l’ex allenatore nerazzurro è infatti pronto a esordire come ospite di Sky, in occasione della serata di Champions League.

Conte approda all’emittente dopo due stagioni con l’Inter, culminate con lo Scudetto nel 2020-21, che ha interrotto un digiuno decennale del popolo nerazzurro. Aveva quindi fatto molto scalpore la notizia della separazione con il club, avvenuta il 26 maggio dietro al pagamento di una buonuscita da 7,5 milioni di euro.

Conte stipendio Sky, l’esperienza nerazzurra

All’Inter, Antonio Conte ha collezionato 76 panchine in campionato, con 52 vittorie, 17 pareggi e sole 7 sconfitte. Percorso differente in Champions League, chiusa con 12 partite in totale e 3 sole vittorie, con 4 pareggi e 5 sconfitte, senza mai riuscire a superare la fase a gironi. Nel 2019-20 è arrivato comunque il terzo posto, che ha permesso all’Inter di approdare in Europa League, dove la corsa si è fermata soltanto in finale.

Prima dell’esperienza nerazzurra, Conte vantava già tre campionati vinti con la Juventus, i primi del ciclo di vittorie tra il 2012 e il 2020, insieme alla quale vinse anche due Supercoppe. Poi la parentesi con la Nazionale italiana, tra il 2014 e il 2016, con l’impresa sfiorata contro la Germania a Euro 2016. Infine il Chelsea, ultimo club prima dell’esperienza milanese, a cui l’allenatore ha regalato la Premier League nella stagione 2016-17 e la FA Cup in quella successiva.

Conte stipendio Sky, quanto guadagna l’allenatore

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, Antonio Conte guadagnerà tra i 200.000 e i 250.000 euro a stagione, con possibilità di lasciare l’emittente in caso di chiamata da parte di qualche club.

La collaborazione tra Conte e Sky riguarderà eventi internazionali, come la Champions League appunto, o anche partite di alto livello del calcio inglese, dalla Premier League alla Coppa d’Inghilterra, entrambe vinte dall’allenatore sulla panchina del Chelsea.

GUARDA 121 PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE