Socios partnership Liga
(Foto: Gerard Franco, via Onefootball)

LaLiga e Socios.com, piattaforma di engagement che opera tramite tecnologia blockchain, hanno annunciato un accordo che prevede che socios diventi Global Fan Engagement Partner del massimo campionato di calcio spagnolo.

L’alleanza consentirà ai fan de LaLiga di connettersi attivamente con i propri giocatori preferiti, indipendentemente dal paese in cui si trovano, e di poter vincere premi esclusivi, merchandising ufficiale, biglietti gratuiti ed esperienze VIP esclusive.

Creato con la missione di trasformare il ruolo del tifoso da spettatore passivo a protagonista attivo dello sport, Socios.com è una piattaforma D2C (direct to consumer) che utilizza la tecnologia blockchain per offrire alle principali organizzazioni sportive del mondo strumenti per costruire fedeltà e monetizzare i follower su scala globale.

L’accordo con LaLiga, la prima grande competizione europea ad aderire alla piattaforma, segna una nuova pietra miliare nel percorso di Socios.com e consolida la sua posizione in Spagna, un paese strategico dove aprirà i suoi nuovi uffici questo mese.

Alexandre Dreyfus, fondatore e ceo di Socios.com, ha commentato: «Siamo molto entusiasti e orgogliosi di collaborare con LaLiga, una delle entità più importanti dello sport mondiale, con oltre 800 milioni di appassionati in tutto il mondo e composta da club leggendari che hanno scritto la storia del calcio».

«Questo accordo con LaLiga ci consentirà di fare un grande passo avanti nella nostra missione di illuminare una nuova era di Fan Engagement, un’era in cui i fan non saranno solo spettatori ma protagonisti attivi dello spettacolo», ha aggiunto.

«Non è un caso che LaLiga sia diventata la prima grande competizione sportiva europea a collaborare con Socios.com. Negli ultimi anni, LaLiga è diventata sinonimo di innovazione e punto di riferimento internazionale quando si tratta di implementare nuove tecnologie. Questo accordo non fa che confermare quella condizione», ha concluso Dreyfus.

Oscar Mayo, direttore esecutivo de LaLiga, ha spiegato: «A LaLiga siamo lieti di collaborare con Socios.com, uno dei leader mondiali nelle soluzioni di coinvolgimento dei fan per l’industria sportiva. Grazie a questo accordo, i nostri fan in tutto il mondo potranno connettersi più attivamente con i loro giocatori e le loro squadre preferite. Per noi è un nuovo modo di approcciarli e di offrire loro esperienze innovative».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi